Articolo ALL MUSIC ITALIA del 5 dicembre 2019

BRANDO: “LE NOSTRE VERITÀ” IL PRIMO CONCEPT ALBUM DELA BAND DI MARCELLO MAIETTA

E’ uscito “Le nostre verità”, 10 tracce che compongono il primo concept album dei Brando, la band formata a inizio 2018 dall’attore e musicista Marcello Maietta.

E’ uscito Le nostre verità, 10 brani che costituiscono il primo concept album della band Brando, progetto musicale nato all’inizio del 2018 dall’idea dell’attore e musicista Marcello Maietta.

E’ passato un anno dall’uscita del singolo d’esordio Un Letto da rifare e da allora la band ha lavorato alacremente per creare un progetto musicalmente originale, anticipato da diversi singoli, tutti rigorosamente accompagnati da un videoclip.

Le nostre verità è una produzione tutta italiana. L’album è stato prodotto da Nicola RosettiMarcello Maietta e Francesco Casadei Lelli. Il mixaggio è stato curato da Mattia Matta Dallara, mentre Giovanni Versari si è occupato del mastering.

L’album si contraddistingue per un genere alternative / rock che strizza sempre l’occhio a melodie operistiche con fusioni digitali e sorprese di pura rabbia hard rock. Un originale concentrato di diversi elementi che denota una ricerca spasmodica di un suono non comune.

Si tratta di una storia in musica legata dalla perdita e dalla ricerca di una nuova dimensione. Un album che descrive l’altalenarsi dei periodi legati ai sentimenti che ognuno prova nella propria vita. Una raccolta di canzoni distinte, ma tematicamente unificate. Una metafora della vita che si sussegue in un crescendo emozionale.

La band ha deciso di far uscire un insolito videoclip live, composto da quattro brani del disco, ovvero Le nostre veritàCome ti vorreiLa vita che ti perdi e Ora che è finita.

BRANDO – LE NOSTRE VERITÀ – TRACKLIST

Nelle 10 tracce dell’album sono presenti anche due pezzi strumentali, nei quali la lirica si fonde con il rock. Questi sono: Intromissione e In abbandono (elogio al tempo).

1. Intromissione
2. Le nostre verità
3. La vita che ti perdi
4. Stare fermo qui
5. Un letto da rifare
6. L’immagine di te
7. Come ti vorrei
8. Rimpiangeremo noi
9. Ora che è finita
10. In abbandono (elogio al tempo)

La band è composta da: Marcello Maietta (Voce e chitarra), Gianluca Amici (Basso), Francesco Casadei Lelli (Sinth e Pianoforte), Andrea Piccinini (Batteria) e Michele Tomasini (Chitarra e cori).

StefaniaArticolo ALL MUSIC ITALIA del 5 dicembre 2019