La nuova puntata di Brando è La vita che ti perdi”

UNFOLDING MAGAZINE ROMA del 29 maggio 2019

Lunedì 13 maggio è stata lanciata free-on air sulle maggiori piattaforme musicali, la quarta fatica musicale di Brando, alias l’attore Marcello Maietta, il nuovo singolo e videoclip “La vita che ti perdi”.

Come ci aveva promesso, il cantante-attore ha deciso di pubblicare i singoli del suo album a puntate, come una serie TV, ogni due mesi, dando al suo pubblico il giusto tempo per assaporare ed elaborare le sue emozioni nei brani.

Per la produzione di questo nuovo singolo il cantautore forlivese torna ad un suo grande amore oltremanica, Londra, dove tutto ha avuto inizio, dove Brando ha preso vita. Una città che rappresenta la “linfa vitale” per il cantautore, la sua fonte di ispirazione primaria e lo scenario ideale dove ambientare il suo ultimo videoclip de “La vita che ti perdi”.

Come sempre il cantante, oltre ad essere autore sia dei testi che della musica e anche il regista del suo videoclip che, stavolta, affida la direzione della fotografia, la produzione e il montaggio del video all’amico filmaker Lorenzo Calligari.

Anche questa “quarta puntata” di Brando rappresenta un ulteriore tassello al concept album che uscirà il prossimo 12 novembre 2019, ad un anno esatto dal primo singolo “Un letto da rifare”.

Una storia strumentale, compositiva e lirica che parte dal primo singolo, uscito nel novembre 2018, per poi proseguire con “L’immagine di te”, “Rimpiangeremo noi” e giungere a “La vita che ti perdi”, che rappresenta una raccolta di canzoni distinte, ma tematicamente unificate, in cui le singole canzoni si susseguono l’una all’altra, in una metafora della vita, della rinascita, dei sentimenti.

Un percorso musicale quello di Brando che nasce da un sentimento di rinascita assoluto che ha contrassegnato l’ultimo anno personale e professionale dell’attore.

E che lo ha portato a collaborare con produzioni internazionali, sia musicali che cinematografiche, in questa suo parallelismo di cantante e attore, perché come ripete sempre “Marcello e Brando sono due facce della stessa medaglia…”.

A chi gli domanda chi è Marcello Maietta/Brando, se si sente più un cantante, un attore, un polistrumentista, risponde semplicemente di essere Marcello, un uomo semplice.

Potrete trovare tutte le news di Brando & Marcello Maietta sulle sue pagine ufficiali e sui social:

Official page: www.insidebrando.com

Facebook: https://m.facebook.com/insidebrando/

Instagram: https://www.instagram.com/insidebrando/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCP9YDCbA4eyA9fpJPcBkPEQ

IG Marcello Maietta: https://www.instagram.com/marcellomaietta

La Vita che ti perdi on Spotify: https://open.spotify.com/album/4yf1uLE0JKXgAZDbspldJm

La Vita che ti perdi on ITunes: https://music.apple.com/it/album/la-vita-che-ti-perdi/1462481133?i=1462481146

StefaniaLa nuova puntata di Brando è La vita che ti perdi”