Recensione SOUNDS GOOD WEB MAGAZINE del 20 novembre 2019

 

A distanza di un anno dall’esordio con il singolo “Un letto da rifare”, Marcello Maietta pubblica, con il suo nuovo progetto “Brando” il primo concept album dal titolo “Le nostre verità”.

I Brando ci deliziano con un sound finemente elaborato per rimanere stampato nella mente di chi ha la fortuna di ascoltarlo. Siamo di fronte ad un sound corposo amalgamato su dieci tracce che vanno a comporre questa prima uscita.

Il quintetto alternative rock riesce con facilità disarmante a miscelare una componente melodica e ridondante con una linea più aggressiva e dalle intenzioni ruvide, creando dunque quel giusto equilibrio dinamico che fa di questo album una piacevole occasione di relax. Un sound ben supportato da una linea vocale la cui versatilità determina una componente efficace ben supportata

da una sezione ritmica semplice ma dall’efficace impatto sonoro.

“Le nostre verità” propone sonorità timidamente hard rock rimanendo sempre su un profilo basso. Un percorso alla fine dei conti originale e ricco di spunti degni di nota complice il giusto impiego di sonorità leggere e che fanno da tappeto a tutta la struttura anche con l’uso sporadico di suoni più ricercati. All’avanguardia “Staremo Fermi qui” e il brano dal sound quasi melanconico “Ora che è finita”.

Maietta e company, hanno dato prova di come si possa arrivare a risultati piacevolmente sorprendenti senza dover per forza prendere punti di riferimento così da creare qualcosa di unico e raro che potrete ritrovare in questo bel disco titolato “Le nostre verità”.

Streaming

https://open.spotify.com/album/3c9cU4w8liBgokI37dhXwc

StefaniaRecensione SOUNDS GOOD WEB MAGAZINE del 20 novembre 2019